Il Gioco del Cerchio

Nel giugno del 2008 sono stata selezionata tra i dodici illustratori invitati a partecipare alla seconda edizione di Popletum Ex-Tempore di Coppito (un antico borgo della città dell'Aquila, in Abruzzo). È stata una magnifica esperienza: tra gli organizzatori e gli illustratori ho conosciuto persone stupende. Mentre disegnavo la domenica pomeriggio in un cortile chiuso tra vecchie case di pietra ho visto... (quello che ho visto lo racconto qui).
Il tema della ex-tempore era: "I giochi di un tempo". La mia illustrazione "Il gioco del cerchio" cita volutamente un’opera del pittore Henri Rousseau detto ‘Il Doganiere’ (1844-1910). È stata pubblicata sul calendario e sul sito dell'evento.

Il sito di Popletum Ex-Tempore

Commenti

  1. Le tue illustrazioni sono proprio belle. Mi piace molto come usi gli acrilici.
    Buon lavoro e in bocca al lupo per tutto!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao, Sarolta. Sono capitato per caso sul tuo blog e mi sono commosso a rivedere la tua illustrazione ed a rileggere il tuo racconto. Vorrei dirti ancora grazie per quello che mi/ci hai dato.
    Enrico Cristofaro

    RispondiElimina

Posta un commento